La scelta ideale per tutti coloro che desiderano la flessibilità di un server virtuale con caratteristiche tecniche personalizzabili, permette di sviluppare i propri progetti in maniera scalabile, avendo sempre la libertà di modificare le caratteristiche tecniche in relazione agli applicativi installati.

Con la modularità degli elementi base, CPU e RAM che possono essere modificati in step rispettivamente di 2,0 GHz ( 1 CPU ) e 1 GB, si potranno realizzare upgrade e downgrade senza interruzioni nella fornitura del servizio offerto, sarà sufficiente un semplice riavvio del server pianificabile in un momento della giornata in cui l'attività svolta dal VPS è ridotta o assente.

Anche per lo spazio di storage, sarà possibile decidere la dimensione del disco virtuale dove saranno ospitati sia il sistema operativo che i dati, avendo la certezza di poter espandere questa capacità in qualsiasi momento a step di 10GB : aggiungendo una nuova periferica che andrà ad affiancare quella presente oppure estendendo il disco presente.

L'upgrade di nuove risorse potrà avvenire in automatico pagando la differenza tramite carta di credito, per altre forme di pagamento e per i downgrade delle risorse sarete contattati dal nostro supporto commerciale per coordinare le attività.

Il Virtual Private Server è la soluzione ideale per distribuire applicazioni via web, realizzare un e-commerce, far nascere un piccolo progetto di hosting condiviso. E' comunque la base di partenza per progettare piccole/medie soluzioni dedicate di posta elettronica o centralizzazione degli applicativi utilizzati all'interno di una realtà lavorativa medio-piccola.

Anche la banda internet, garantita parte dalla fornitura base di 10Mbps, ma può essere espansa fino ad un massimo di 1Gbps. Uplinks in rame a gigabit ridondato garantisce oltre alla continuità del servizio un adeguato throughput, anche per applicazioni e progetti che possono richiedono un intensivo utilizzo della banda internet (ad esempio un servizio di streaming video).

La sicurezza è importante e anche su questo aspetto nulla è lasciato al caso. Backup completi dei server, realizzati 2 volte a settimana, permetteranno di avere sempre un punto di ripartenza qualora il sistema fosse diventato instabile oppure accidentalmente alcuni dati siano andati persi.

Potrete quindi gestire in tutta sicurezza le operazioni sui vostri server, qualora si desideri effettuare un ripristino basterà richiedere l'intervento all'assistenza "VirtualCube" sapendo di poter contare su un backup aggiornato (servizio a pagamento).

Lo storage non permette però il recupero di singoli files o cartelle accidentalmente cancellati dal cliente.Eventualmente potranno essere concordate politiche e servizi di backup aggiuntivi e personalizzati per il salvataggio dei files con tempistiche e modalità da concordare con il reparto commerciale "VirtualCube".

Tutti gli apparati che compongono la struttura (server fisici, switch, router e storage) sono monitorati h24 tutti i giorni dell'anno avvisando tempestivamente i tecnici specializzati che potranno intervenire in qualsiasi momento per risolvere tutte le emergenze e il supporto dell'hardware garantito al massimo entro il giorno successivo, unito alla ridondanza degli apparati, consente di garantire un uptime dei server virtuali pressochè pari al 100%.

Il servizio VPS sarà erogato in modalità best effort, garantendo una reservation >= al 50% delle risorse acquistate.

Crea subito il tuo NUOVO VPS
{form_login}