Potente e scalabile, il cloud VirtualCube è la soluzione più indicata
per creare il il tuo Data Center Virtuale

  • Facile
    Puoi attivare, configurare e disattivare il tuo Virtual Data Center in pochi e semplici passi.
  • Modulare e Flessibile
    Aumenta o diminuisci le risorse del tuo Virtual Data Center adattandole alle esigenze del momento. Massima semplicità di espansione con il minimo tempo di intervento.
  • Sicuro
    Ridondanza garantita dall'infrastruttura Playnet e backup dei server in automatico. Monitoraggio 24/7/365 di tutti gli apparati che compongono la struttura di virtualizzazione.
  • Economico
    Paghi solo quello che usi ottimizzando la spesa in base alle esigenze. Nessun costo immobilizzato da ammortizzare. Dimenticati dell'hardware e passa al cloud Virtualcube.
  • Panoramica


    Il Virtual Data Center Virtualcube o Public Cloud è un pool di risorse (CPU,memoria RAM,spazio disco,switch,banda Internet,IP) che ti permette una maggiore flessibilità rispetto ai singoli Virtual Private Server; puoi controllare in piena autonomia la potenza di calcolo, lo storage e gestire in piena autonomia le reservations di ogni server attivato al suo interno attraverso l'interfaccia vSphere di VMware.

    Come funziona:

      Pannello di controllo

      Crea una nuova macchina virtuale

      Scegli il tuo sistema operativo

      Alloca le risorse a tua disposizione

      Salva la tua configurazione

      Gestisci il tuo spazio virtuale

      Modifica la configurazione

      Crea una macchina virtuale (Video)

    Contattaci subito per creare gratis il tuo Data Center virtuale
  • Risorse scalabili

    Per iniziare. . .
    puoi affidarti al modulo base, con il quale iniziare a sviluppare il tuo Data Center virtuale. composto da 4GHz di CPU, 8GB di memoria RAM e 300GB di Storage con dischi SAS e interconnesso in fibra ottica.

    Compreso nel Virtual Data Center verranno forniti 8 indirizzi IP pubblici in classe dedicata (di cui 5 utili a disposizione del Cliente*) e 8 porte su Virtual Switch dedicato**.

    Espandi a piacere
    Hai bisogno di più potenza? nessun problema, con il Virtual Data Center VirtualCube ottimizzi al massimo le risorse incrementando o diminuendo la fornitura del servizio in base alle necessità. Sarai in grado di gestire, in totale autonomia, dalla singola macchina virtuale a strutture molto più complesse.

    Contattaci subito per creare gratis il tuo Data Center virtuale

    Alloca le risorse come preferisci
    Le risorse erogate con il Virtual Data Center sono garantite in modalità "Best Effort" permettendo una "Reservation" del 100% delle risorse acquistate per realizzare soluzioni che richiedono tutta la potenza di calcolo che il pool di risorse mette a disposizione.

    Risorse garantite al 100%: sia che venga realizzata una sola macchina con processore 4GHz e 8GB di ram oppure 4 server da 1GHz di processore e 2GB di ram. Qualora un applicativo richieda caratteristiche particolari come processori multicore sarà possibile distribuire i GHz di processore su più core delle CPU reali utilizzate per erogare il servizio.

    * Degli 8 IP forniti, 3 sono impiegati per la realizzazione della subnet dedicata al cliente: rispettivamente per la definizione del Network, del Broadcast e del Gateway. Al crescere del numero degli IP richiesti, quelli a disposizione del Cliente rispetteranno sempre la formula (numero IP totali) - 3. L'upgrade del numero degli IP non garantisce che le eventuali subnet acquistate siano contigue a quelle già assegnate.
    ** Su richiesta è possibile acquistare più porte che verranno vendute in moduli da 8 porte aggiuntive.
  • Sicurezza

    La sicurezza è importante e anche in questo caso nulla è lasciato al caso

    Backup completi dei server programmati 2 volte a settimana garantiscono il restore* dell'intera macchina da un punto di ripartenza preciso qualora il sistema fosse diventato instabile. Potrete quindi gestire in tutta sicurezza le operazioni critiche sui vostri server.
    L'eventuale ripristino* di singoli files o cartelle richiede, invece, una personalizzazione delle politiche di backup con tempistiche e modalità da concordare con il reparto commerciale "VirtualCube".

    Goditi la tranquillità della sicurezza

    Tutti gli apparati che compongono la struttura (server fisici, switch, router e storage) sono monitorati 24 ore su 24 da sistemi di controllo che avvisano tempestivamente i nostri tecnici specializzati al fine di rilevare e risolvere le eventuali criticità. Le politiche di "Support" sull'hardware (garanzia entro il giorno successivo) unito alla ridondanza degli apparati consentono di garantire un Uptime dei server virtuali pressochè pari al 100%.

    *Servizio a pagamento

    Contattaci per un preventivo o una prova gratuita

    Le protezioni del nostro Data Center
    1. Sensori biometrici e allarme per prevenire accessi non autorizzati
    2. Ingresso esclusivo alle sale tramite badge di riconoscimento
    3. Generatori elettrici e gruppi di continuità garantiscono una completa autonomia in caso di blackout
    4. La connettività dalla Big Internet al network Playnet viene assicurata tramite link in fibra ottica e rame
    5. Ridondanza fisica e logica del network garantita

  • Risparmio

    Nessun costo di attivazione. Con il Virtual Data Center di VirtualCube paghi solo quello di cui hai bisogno, niente di più.

    Verifica quanto puoi risparmiare.

    Contattaci per un preventivo o una prova gratuita




    Canoni espansioni per Modulo o singoli Layer

    Modulo 4GHz/8GB/300GB

    Canone mensile*

    euro 179,00

    IVA esclusa

    Layer CPU costo 4GHz

    Canone mensile*

    euro 59,00

    IVA esclusa

    Layer RAM costo 4GB

    Canone mensile*

    euro 29,00

    IVA esclusa

    Layer HD costo 300GB

    Canone mensile*

    euro 59,00

    IVA esclusa

    *La durata del servizio è annuale (12 mesi)